Saipem in luce verde. In vista collaborazione con Enel

By | 10 marzo 2014

Enel e Saipem starebbero lavorando ad un Memorandum of Understanding che dovrebbe essere sottoscritto nelle prossime settimane. Il commento di Equita.

Avvio di settimana in positivo anche per Saipem che, dopo aver chiuso la giornata di venerdì scorso con un rialzo di poco superiore ad un punto percentuale, continua a spingersi in avanti quest’oggi. Il titolo, che pure si è allontanato dai massimi della mattinata, viene scambiato negli ultimi minuti a 17,38 euro, con un rialzo dello 0,64% e quasi 2 milioni di azioni passate di mano fino ad ora, rispetto alla media giornaliera degli ultimi tre mesi pari a circa 2,9 milioni di pezzi.
Secondo il Sole 24 Ore, Enel e Saipem starebbero lavorando ad un Memorandum of Understanding che dovrebbe essere sottoscritto nelle prossime settimane. L’accordo prevedrebbe la realizzazione di progetti industriali, attività e servizi legati a potenziali impianti, compreso studi di fattibilità o progettazione di nuovi centrali. La collaborazione dovrebbe cominciare con nuovi impianti in Sud America, dove sia Enel (tramite Endesa) che Saipem vantano una presenza consolidata.
Gli analisti di Equita SIM segnalano che l’accordo sarebbe positivo per Saipem e permetterebbe una diversificazione della base clienti, ricordando che ad oggi la società è presente nel paese principalmente con …read more

Source: Notizie