Piazza Affari l’unica in rialzo in Europa. Futures Usa in salita

By | 29 gennaio 2015

Sul mercato domestico si mettono in evidenza STM e Telecom Italia, bene anche Finmeccanica. Tra i bancari spicca Mediobanca, soffre MPS.

Deciso miglioramento per le Borse europee che, dopo aver avviato gli scambi in calo, sulla scia delle indicazioni della Fed che hanno indotto a temere un rialzo dei tassi di interesse nei prossimi mesi, vista la conferma della bontà della crescita economica Usa, sono riuscire a risalire la china. Gli indici del Vecchio Continente vedono il Ftse100 in calo dello 0,53%, mentre il Cac40 e il Dax30 si difendono decisamente meglio con un ribasso rispettivamente dello 0,02% e dello 0,16%.

In Europa è stato diffuso il dato relativo alla fiducia dei consumatori che a gennaio è rimasto fermo a -8,5 punti, confermando l’indicazione preliminare e rispettando le attese degli analisti. E’ migliorata invece la fiducia economica che nel mese in corso si è attestata a 101, punti, al di sotto dei 101,6 previsti dal mercato, ma in crescita rispetto alla rilevazione precedente ritoccata leggermente al ribasso da 100,7 a 100,6 punti.

Diverso lo scenario se ci si sposta a Piazza Affari dove il Ftse Mib, dopo aver testato i minimi di martedì scorso poco sopra i 20.200 punti, si …read more

Source: Notizie