L’Europa torna sulla parità tranne Londra. Poco mossa Milano

By | 26 giugno 2014

A Piazza Affari si rafforza il rally di Mediaset e riesce a fare bene anche Ferragamo grazie alla promozione del Credit Suisse. Vendite su diversi bancari e Fiat.

Migliora leggermente l’intonazione delle Borse europee che dopo un avvio positivo sono scesi al di sotto della parità, salvo poi risalire la china nel corso della mattinata. Il Ftse100 resta ancora in calo con un ribasso dello 0,13%, mentre il Dax30 e il Cac40 mostrano un frazionale rialzo dello 0,02% e dello 0,11%. Prevale un clima di attesa in vista dei dati macro che saranno diffusi in America a partire dal primo pomeriggio.

Poco mossa anche Piazza Affari dove il Ftse Mib sta mostrando un andamento altalenante, presentandosi ora appena sopra la parità con un frazionale rialzo dello 0,07% ad un soffio dall’area dei 21.500 punti.
A due velocità i bancari che vedono in rosso Ubi Banca e Banco Popolare con una flessione dell‘1,94% e dell‘1,71%, seguiti da Banca Popolare di Milano che cede l‘1,09%, complici le prese di profitto dopo il rally della vigilia seguito alla rimozione degli add-on da parte della Banca d’Italia.
Sotto la parità anche Unicredit e Banca Popolare dell’Emilia Romagna che scendono dello 0,96% e dello 0,7%, …read more

Source: Notizie